Ciao! Qui vorrei parlarvi della materia prima delle Wonderwool bags: la Fettuccia di Cotone. Ammetto che il nome mi fa un sacco ridere perché mi ricorda la pasta (ahimè ho sempre fame), ma allo stesso tempo mi fa pensare a qualcosa di comodo e soffice! 

La fettuccia di tessuto è solitamente l’avanzo di produzione di maglie e T-shirt, in quanto il materiale è in genere cotone o Lycra. Mi piace l’idea di utilizzare un prodotto di riciclo perché credo che dia un valore aggiunto alle mie creazioni e, in più, trovo sia un intento nobile il fatto che anche le imperfette strisce di tessuto che altrimenti sarebbero state gettate, possano trovare nuova vita e forma nelle mie creazioni… così da non buttare via nulla!

Si tratta di un materiale che spesso presenta piccoli nodi, variazioni di spessore ed imperfezioni nella sua lunghezza, caratteristiche derivanti proprio dalla sua stessa natura di prodotto “povero”. Se troverete quindi dei piccoli nodi nelle vostre Wonderwool Bags, il motivo sarà presto spiegato e, credo, potrà anche diventare un valore aggiunto per rendere la vostra borsa un oggetto unico.  

Cura e manutenzione della WB:

Trattandosi di una borsa fatta interamente a mano vi consiglio di averne molta cura: non sovraccaricatela con oggetti pesanti e non riempitela come si riempie la borsa da giorno in pelle o “industriale”: il fatto che sia fatta a mano la rende più delicata e quindi è giusto essere un po’ più accorti nell’utilizzo!

Nel caso la borsa si sporcasse vi consiglio di lavarla A MANO con acqua fredda, utilizzando una spugnetta umida con un po’ di sapone neutro, sfregando leggermente e lasciando ad asciugare fino a quando la vostra WB non sarà totalmente asciutta. Fate attenzione alle parti in metallo perché sono sicuramente da maneggiare con cura.